Vincere alla lotteria online: è veramente possibile?

Le lotterie costituiscono uno dei giochi più tradizionali nella cultura di tantissimi Paesi in tutto il mondo. In Italia la classica tombola è un evento imperdibile, da vivere insieme alla famiglia e agli amici soprattutto durante le feste. Da qualche anno in qua però questo divertimento non poteva sfuggire ai casinò online, vista la possibilità di poter partecipare a questo gioco quando vuoi e da dove vuoi, senza dover attendere le feste o che i tuoi amici abbiano voglia di giocare!

Molte lotterie ormai sono anche disponibili in modalità live: questo vuol dire avere la possibilità di seguire in diretta le tue estrazioni, mentre puoi scambiare messaggi in chat con il dealer e con gli altri giocatori. Spesso e volentieri poi durante le estrazioni vengono messi in palio premi aggiuntivi oltre a quelli finali, riservati ai giocatori online più reattivi. Insomma, se avevi un’idea di lotteria alla vecchia maniera, in realtà le cose sono di molto cambiate! La domanda però rimane sempre la stessa, in molti che si avvicinano per la prima volta a questo gioco in modalità virtuale: si può veramente vincere alle lotterie online? Vediamo la risposta più nel dettaglio!

Le vincite alle lotterie virtuali

Vincere alla lotteria non è semplice, questo è vero, ma ci sono persone che sono riuscite ad acciuffare anche 7-8 volte in un anno cifre superiori ai 100.000 euro. In pratica, più di quanto abbiano guadagnato in una vita intera! Come fare per emulare questi fortunati player di tutto il mondo? Beh, cerchiamo di capirlo insieme:

1. Per prima cosa, occorre dedizione: anche se le vincite possono capitare anche a chi tenta una o due volte alla lotteria, in realtà questo succede molto raramente. La lotteria è un gioco di per sé molto più facile da gestire rispetto ad esempio a una slot machine;

2. Anche se hai un budget limitato, non dimenticare che la migliore strategia per assicurarsi la vincita è acquistare più biglietti. A volte la tentazione di puntare tutto su un numero solo perché non esce da un po’ o lo abbiamo sognato la notte è forte, quindi se vuoi aumentare le tue probabilità di vincita, puoi solo aumentare le possibilità che venga estratto il tuo biglietto!

3. Scegliere i numeri su cui puntare può essere la parte più divertente, ma cerca di non farti trasportare troppo da intuizioni personali. Cerca piuttosto di seguire l’andamento delle ultime estrazioni: la lotteria è un gioco basato sulla fortuna, ma puntare su un numero che è stato estratto già per due volte consecutive potrebbe essere un rischio inutile;

4. Evita di scegliere dei numeri posizionati consecutivamente: secondo le statistiche è molto più difficile che vengano estratti, rispetto a dei numeri senza un ordine crescente o decrescente.

Come succede poi per qualunque altro aspetto della vita concreta, l’esperienza è sempre la migliore maestra. È importante scegliere il tipo di lotteria che fa per te, in base alle tue preferenze e ai tuoi gusti personali. Giocare deve essere sempre un divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

CAPTCHA ImageChange Image